Rif: EB-035-308
Padenghe sul Garda - Villa Singola nuova classe A3 con vista lago totale.
In posizione panoramica ma adiacente al centro e al lago, comoda a tutti i servizi, posizionata in nuovo settore residenziale di ville importanti.
La villa si sviluppa su un bel lotto di 1.200 mq e gode della splendida vista lago da ogni piano, esiste possibilità acquisto terreno adiacente di 1.000 mq (prezzo a parte).
Attualmente i lavori di costruzione sono molto avanzati, mancano solo le ultime finiture interne, e verrà consegnata finita i primi mesi 2024.
Realizzata su 3 livelli, al piano terra troviamo un grande e luminoso living dotato di camino e ampie vetrate che regalano una vista lago meravigliosa e consentono di accedere al giardino con porticato coperto dove è predisposta una cucina esterna; completa il piano terra un bagno di cortesia e una cappottiera. Al primo piano finito con travi in legno sbiancate si sviluppano 4 camere da letto di cui una con bagno privato, un secondo bagno e 2 balconi; anche da questo piano la vista lago è straordinaria. Al piano interrato un'enorme ambiente di 270 mq da spazio all'ampia autorimessa di 93 mq con sezionale elettrica e pavimentazione in resina, alla taverna di 54 mq dotata di camino e di molte finestre, al locale lavanderia, locale tecnico, cantina e diversi ripostigli.
Importanti sono le dotazioni: la classe energetica A3 garantisce un grande risparmio grazie anche ai 9 kw del fotovoltaico, cappotto d'isolamento di 14 cm, riscaldamento a pavimento, raffrescamento, impianto addolcitore acqua, predisposizione allarme con telecamere esterne, zanzariere, torretta esterna in biopietra, cancelli elettrici, videocitofono.
Padenghe sul Garda è un comune di circa 4.500 abitanti, in provincia di Brescia; è situato nella zona del basso Lago, molto vicino alle altrettanto rinomate località turistiche del Lago di Garda, come Desenzano, Manerba, Moniga e alle verdi colline della Valtenesi, ricche di storia, cultura e produttrici di Vini e Olio dalle pregiate qualità.
E' una zona in espansione demografica, gli abitanti sono cresciuti dai 2500 degli anni '90 agli oltre 4500 censiti negli ultimi anni, a questi vanno aggiunte le numerose migliaia di turisti italiani e soprattutto stranieri che scelgono Padenghe come meta per le proprie vacanze; tutto ciò rende molto interessante valutare l'acquisto della propria casa in questa località poiché garantisce, molto più di altre zone, di realizzare un ottimo investimento che si possa rivalutare nel tempo, anche in previsione di una futura vendita.
Le case e i terreni a Padenghe hanno mantenuto o incrementato il loro valore anche durante gli scorsi anni di "crisi" e chi ha scelto il Lago di Garda, per viverci o per realizzare un investimento immobiliare ha potuto beneficiare anche di questo aspetto, oltre alla bellezza della zona e al suo clima mite anche nelle stagioni invernali.