L’agenzia immobiliare Edilfin fu fondata nel 1983 da Travagliati Massimo, socio fondatore della FIAIP di Brescia, che dopo circa cinque anni di esperienza nel settore immobiliare, decise di creare un proprio studio a Manerba del Garda.
Nella propria storia, Edilfin, ha attraversato ben quattro cicli immobiliari con relative crisi, uscendone sempre senza stravolgimenti, grazie alla volontà di operare nel rispetto della miglior etica professionale e guadagnandosi così il rispetto degli operatori di settore e dei clienti. Il rapporto con immobiliaristi ed imprenditori operanti in zona è sempre stato particolarmente stretto, tanto che spesso si sono avvalsi e si avvalgono tuttora della consulenza dell’agenzia prima di pianificare i propri investimenti e progettare i propri cantieri.
Nei quarant’anni di attività, Edilfin, ha trattato dal semplice appartamento alle più belle ville del Lago di Garda, dai locali commerciali agli uffici, dai terreni ai rustici, non mancando in alcune occasioni di occuparsi di clienti Corporate. La società di intermediazione ha inoltre esperienza e competenza in aste e procedure giudiziali, avendo collaborato con diverse figure di settore.
Dal 2016, Edilfin, comincia un processo di espansione che la porterà ad entrare in RE/MAX alla fine del 2017, poiché ha trovato in questa struttura il modo per aumentare il proprio organico, nel rispetto della trasparenza e del codice etico professionale, e ampliando la propria area di azione.
Da Giugno 2018, Edilfin, si sposta in una nuova sede, predisposta al centro della propria area di azione per poter ospitare al meglio i professionisti che vi operano e i propri clienti.
Nel 2019, viene aperta la sede di Salò e, nel 2021 la sede di Desenzano, garantendo alla società, che ormai primeggia nel settore, la copertura di tutta la sponda bresciana del Lago di Garda.
A Gennaio 2024 Edilfin esce dal franchising, tornando ad essere un marchio indipendente e mantenendo le sedi aperte.