Stime

Stabilire il corretto valore di mercato è essenziale per vendere al meglio. Un prezzo iniziale troppo alto spaventa i potenziali acquirenti che passeranno ad altro, un prezzo troppo basso potrebbe farvi perdere soldi. Come stabilire allora il giusto prezzo? Bastano le stime fatte “a vista” da agenti immobiliari? Oppure meglio una relazione di qualche pagina di un geometra?   

Entrambe queste cose possono servire, ma esiste un metodo scientifico e riconosciuto per darvi un valore oggettivamente più corretto, per questo i nostri consulenti vi consegneranno una valutazione scritta e dettagliata che riporti il procedimento con cui è stata fatta l’analisi del vostro immobile. 

L’obiettivo di un’analisi comparativa di mercato ben fatta è quello di individuare il più probabile valore di mercato dell’immobile in oggetto. I nostri agenti utilizzeranno il procedimento comparativo (MCA Market Comparison Approach), il metodo maggiormente riconosciuto, che si fonda su un principio elementare, che consiste nella considerazione che il mercato fisserà il prezzo per un immobile nello stesso modo in cui ha già determinato il prezzo di immobili simili. In altre parole, si presuppone che l’acquirente non sia disposto a pagare per un immobile, sostituibile con altri simili, un prezzo più alto di quello già determinato dal mercato per un immobile avente le stesse caratteristiche.  

Il procedimento di calcolo è basato sul confronto diretto del valore medio di mercato di immobili della stessa tipologia, dimensione e localizzazione. Il prezzo così individuato viene personalizzato mediante l'utilizzo di coefficienti di ponderazione che tengono conto delle caratteristiche specifiche dell'immobile e delle considerazioni soggettive del valutatore. I coefficienti di ponderazione sono il frutto delle conoscenze sul campo di aziende e professionisti che operano concretamente nel settore immobiliare e si basano su criteri oggettivi, che ricalcano espressamente per le specifiche dinamiche del mercato immobiliare Italiano. 

L’analisi che vi verrà proposta conterrà delle valutazioni fatte su molti valori presi da differenti fonti disponibili sul territorio: Banche dati aziendali, Agenzia delle entrate, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Istat, portali immobiliari, Database ufficiale OMI e da una rete di esperti referenti locali.  

La superficie commerciale è uno degli elementi necessari per calcolare il valore di mercato degli immobili. Per Superficie Commerciale Vendibile (SCV) si intende la superficie complessiva basata sulla somma delle superfici ponderate che compongono il bene immobiliare. Le unità immobiliari sono composte, da superficie principale e da superfici accessorie. La superficie commerciale vendibile (SCV) è ottenuta omogeneizzando, con opportuni coefficienti di ragguaglio, le superfici accessorie a quella principale. La sopraindicata superficie commerciale è calcolata, principalmente secondo i coefficienti di ragguaglio indicati nei Codici delle Valutazioni Immobiliari (editi da Tecnoborsa ed Agenzia delle entrate). 

Richiedi una valutazione del Tuo immobile

Compila il form e richiedi una valutazione gratuita e non impegnativa del tuo immobile. Poi deciderai se affidarci la sua vendita.

6 buoni motivi per vendere casa sul lago di Garda con noi:

Il  giusto valore al tuo immobile
Il giusto valore al tuo immobile

Facciamo valutazioni realistiche del valore del tuo immobile e ti  aiutiamo ad ottenere il massimo dalla sua vendita.

Selezione degli acquirenti
Selezione degli acquirenti

Selezioniamo accuratamente gli acquirenti e verifichiamo la loro solvibilità al  fine di evitare perdite di tempo.

Materiale promozionale
Materiale promozionale

Per ogni immobile in vendita studiamo un piano marketing ad hoc, che può comprendere: home staging, servizio fotografico, video e home tour professionale, render di interni ed esterni.

Promozione pubblicitaria
Promozione pubblicitaria

Il tuo immobile sarà presente sui nostri canali social e su oltre 50 portali italiani e stranieri come: idealista.it, casa.it, immobiliare.it, wikicasa.it, trova-casa.net, immowelt.de, immobilienscout.de, gate-away.com. Investiamo in campagne Google Ads mirate a trovare il cliente perfetto.

Visite e open house
Visite e open house

Le visite sono indispensabili per la vendita. Noi organizziamo sia appuntamenti tradizionali che Open House, cioè visite collettive che innescano competizione tra  i potenziali compratori. Uno dei principali vantaggi dell'Open House è la riduzione dei tempi di vendita.

Assistenza
Assistenza

Pensiamo noi alla gestione delle pratiche e verifiche della documentazione. Ti garantiamo assistenza contrattuale e post contrattuale, in modo che tu possa vivere serenamente la compravendita.

Richiedi valutazione

 

 

TESTIMONIANZE (RECENSIONI)

  • Ringrazio Elisa Galli per il suo supporto in questa mia scelta importante. L'acquisto della prima casa è un grande passo, ma grazie a lei, alla sua disponibilità e alla sua massima cura, so di aver fatto la scelta giusta e son soddisfatta!

    ...Leggi di più
    Besmira Musta
  • Assistenza competente e disponibile durante tutta la procedura di visita immobili, proposta, rogito, e voltura utenze. Grazie e Paolo e Stefania per la loro professionalità.

    Franco Zappa
  • Agenti disponibilissimi,gentili e affidabili
    In poco tempo sono riuscito ad acquistare casa ad un ottimo prezzo.
    Se dovessi fare un'altro acquisto,sarebbe la mia prima agenzia.
    Grazie Paolo????????????

    ...Leggi di più
    Domenico Vella

Richiedi valutazione

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici